Lavoretti per bambini: Centrotavola con il riciclo creativo dei rotoli di carta igienica

Un mazzo di tulipani coloratissimi per far bella la tavola o un angolo della tua casa, sono realizzati con i tubi di cartone che si trovano nei rotoli della carta igienica, un lavoretto di riciclo creativo semplice da fare con i bambini. Sono perfetti per un centrotavola  allegro o come regalo per la Festa della Mamma.

Occorrente:

Tubi di cartone, bastoncini di legno, colori a tempera o acrilici, pennello, pistola per colla a caldo, spugna per fioristi.

Come realizzare un Centrotavola con i tubi di cartone



Colora i tubi di cartone e lascia asciugare la vernice per circa 20 minuti. I tubi devono essere asciutti al tatto ma il cartone deve risultare ancora morbido. Taglia il tubo a metà, con ogni tubo realizzerai due fiori.


Appiattisci una delle due estremità del tubo e fai un taglio di circa 1,5 cm su entrambe le parti, piega verso l'interno il cartone come mostrato in foto. Taglia dei triangoli per fare i petali del tulipano e colora con il verde i bastoncini di legno.




Metti un po' di colla a caldo negli angoli per tenerli ben accostati, non mettere la colla a caldo al centro prima di aver inserito il bastoncino di legno. Per fare i pois puoi bagnare di colore la gommina che si trova sulle matite. Infila i bastoncini in una spugna per fioristi e posizionala all'interno di un vaso.


Altri Progetti di Riciclo Creativo con i rotoli della carta igienica