Riciclo Creativo Componenti Elettronici - Geek Jewerly


Collana realizzata Riutilizzando componenti Elettronici
Preziosa Collana di Zelle realizzata Riutilizzando componenti Elettronici montati con metalli preziosi



Nel mondo di oggi, dove tutti usano la tecnologia dai computer, ai telefoni cellulari, mi è sembrato importante trovare nel web progetti per il Riciclo Creativo Componenti Elettronici, in particolare idee per cimentarsi nella creazione di Geek Jewerly. Stiamo parlando di bigiotteria RAEE, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, rifiuti inquinanti che necessitano di una raccolta e di uno smaltimento differenziati per non recare gravi danni all'ambiente.



Riciclo Creativo Cavi degli auricolari

Quanti auricolari rotti ho collezionato! Ecco delle idee di Craft and Fun per riutilizzare i cavi

Braccialetto con riuso creativo transistor

Le resistenze sono disponibili in tanti meravigliosi colori e modelli. Questo bracciale è un'idea per liberare la creatività, e realizzarne modelli estivi di ogni colore


In questo tutorial, Michelle L. crea un look molto femminile utilizzando i tasti di una vecchia tastiera. I tasti possono essere utilizzati anche in orecchini o un braccialetto per comporre un nome o una parola.

orecchini realizzati con il riciclo creativo dei cavi del telefono

Elegantissimi orecchini realizzati con il riciclo creativo dei cavi del telefono. Nel link è presente un tutorial molto dettagliato, ancora un idea creativa di Craft and Fun

anelli realizzati avvolgendo vecchi fili elettrici colorati
Simpatici anelli realizzati avvolgendo vecchi fili elettrici colorati. Progetto corredato di tutorial fotografico

Riciclo Creativo per modellare il cavo e realizzare degli orecchini

Hai il cavo di un auricolare che non funziona più? Con il Riciclo Creativo puoi modellare il cavo, seguendo il tutorial, per realizzare degli orecchini fai da te.